Informativa Privacy

Ai sensi della normativa vigente in materia di Privacy.

La presente informativa viene fornita ai sensi del regolamento UE 2016/679, del Decreto Legislativo 196/03, nonché del provvedimento 229/2014 emesso dal Garante Privacy in materia di cookie.

La presente informativa ha lo scopo di descrivere i trattamenti che saranno svolti sui dati conferiti dai soggetti che accedono e navigano sul presente sito web.

 
1. Titolarità e contatti

 

Il Titolare dei trattamenti dei dati personali di cui alla presente informativa è la Italengineering srl – b.u. Bonaria Property Management (BPM nel seguito) p.iva 04859500011.

L’interessato può contattare il titolare, i responsabili dei trattamenti e il responsabile della protezione dati (DPO nel seguito) presso la sopracitata sede, tramite raccomandata RR indirizzata alla Direzione, o all’indirizzo mail INFO@ITAL-ENGINEERING.IT , indicando in oggetto “messaggio per il titolare e il DPO privacy “.

 

 

2. Tipologia di dati personali trattati, trattamenti, finalità, tempistiche di conservazione

 

I dati personali, forniti o acquisiti, attinenti i dati di contatto previsti nella apposita pagina del presente sito web, comporteranno attività di trattamento nell’ambito del normale svolgimento delle attività prestate da BPM per le seguenti finalità:

  • a: Promozione di servizi e prodotti proposti da BPM
    – Base giuridica: Legittimo interesse del Titolare
    – Tempistiche di conservazione dei dati: Per tale finalità non è prevista attività di raccolta dati
    – Effetto del mancato consenso: n/a
  • b: Attività di contatto per maggiori approfondimenti su richiesta dell’interessato
    – Base giuridica: Legittimo interesse del Titolare
    – Limitate all’attività di contatto e comunque non oltre 6 mesi o, in caso di contestazioni, per il termine prescrizionale previsto dalla normativa vigente.
    – Effetto del mancato consenso: Impossibilità per BPM di eseguire la prestazione richiesta
  • c: Attività di distribuzione di newsletter informativa
    – Base giuridica: Legittimo interesse del Titolare
    – Tempistiche di conservazione dei dati: Correlate all’esistenza dell’attività di distribuzione delle newsletter o fino a non oltre 6 mesi dalla revoca dell’interessato o, in caso di contestazioni, per il termine prescrizionale previsto dalla normativa vigente.
    – Effetto del mancato consenso: n/a
  • d: Finalità correlate all’adempimento di obblighi imposti da leggi, regolamenti e disposizioni delle Autorità, normativa comunitaria.
    – Base giuridica: Disposizioni delle Autorità
    – Tempistiche di conservazione dei dati: Subordinate a disposizioni delle Autorità stesse
    – Effetto del mancato consenso: Per tali finalità, la richiesta di consenso da parte Sua non è richiesta

 

 

3. Profilazione

 

Ai sensi della definizione di profilazione data dalla normativa vigente (art. 4 paragrafo 4 regolamento Ue 2016/679: “qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica”, la BPM non svolge tali tipi di trattamenti, ma essi potrebbero essere insiti nella gestione cookie nel seguito esposta.

 

 

4. Comunicazione e diffusione dei dati

 

Non è prevista alcuna forma di diffusione dei dati raccolti. I dati personali trattati per le finalità di cui sopra potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  • soggetti interni BPM incaricati dei trattamenti sopraindicati;
  • altre funzioni aziendali o soggetti esterni di natura accessoria o strumentale, soggetti addetti alle attività di consulenza ed assistenza fiscale, finanziaria, legale, informatica, conservazione dati, revisione contabile e certificazione del bilancio;
  • soggetti preposti da provvedimenti delle Autorità alla raccolta dati per finalità statistiche, antifrode, antiriciclaggio, antiterrorismo.
  • società controllanti e/o collegate a BPM;
  • Autorità pubbliche di controllo, vigilanza e di pubblica sicurezza.

 

 

5. Metodiche di trattamento di dati

 

I trattamenti avvengono mediante elaborazioni manuali e strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo logiche di elaborazione e conservazione ispirate agli standard di sicurezza dettati dalle normative della serie ISO 2700x nonché dalle linee guida ENISA e strettamente correlate alle disposizioni indicate dalla normativa vigente e dalle Autorità. Le misure di sicurezza sono strutturate in modo da garantire l’interessato sui rischi privacy connessi a riservatezza, sicurezza, disponibilità dei dati personali trattati.
I trattamenti e la conservazione dei dati saranno svolti in Italia o comunque in Paesi con legislazione attinente la privacy in linea con quella adottata dall’Unione Europea.

 

 

6. Utilizzo dei cookie

 

Con riferimento alla politica adottata dalla Società in materia di gestione e utilizzo dei cookie si rimanda alla specifica area del sito ad essa dedicata.

 

 

7. Diritti dell’interessato

 

L’interessato, in relazione ai predetti trattamenti, può esercitare i diritti di accesso, revoca, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione, portabilità, opposizione con riferimento alla vigente normativa in materia di privacy. Per l’esercizio dei diritti sopracitati l’interessato potrà rivolgersi ai contatti indicati al sopracitato paragrafo. L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo direttamente all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, nei termini previsti dalla normativa vigente.

 

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